Trattamento alte vie respiratorie

Le acque ipertermali salsobromoiodiche del B.T.E. (Bacino Termale Euganeo) contengono sodio, cloro, bromo, iodio e altri importanti oligoelementi indispensabili nei processi biochimici e dunque utili in caso di problemi alle alte vie respiratorie. Il tutto senza provocare assuefazione, senza utilizzare conservanti e senza il ricorso a medicinali.

L’utilizzo quotidiano dello Spray Isotonico, aiuta a prevenire l’insorgenza di allergie, allontanando meccanicamente gli allergeni respiratori. Libera delicatamente il naso, fluidificando il secreto ed aiuta in caso di sinusite; stimola l’apparato ciliare e consente una perfetta igiene del naso, ripristinando naturalmente le condizioni fisiologiche della mucosa grazie alle proprietà dell’acqua ipertermale e alla concentrazione salina allo 0,9%. Utilizzando una volta a settimana le Fiale Isotoniche, si ottiene una maggiore biodisponibilità dei macro e microelementi, che vengono rilasciati e dispersi fino al rinofaringe senza polverizzazione, normalizzando il muco respiratorio e umidificando la mucosa. In caso di raffreddore e naso chiuso, si consiglia di utilizzare, unitamente alle Fiale, anche la versione Spray Ipertonico. La maggiore concentrazione salina (3%) consente, grazie all’effetto osmotico, una maggiore decongestione, liberando il naso e favorendo la respirazione.

Spray Ipertonico + Spray Isotonico + Fiale

Utilizzare quotidianamente lo Spray Isotonico, 2-3 polverizzazioni al giorno da 1 a 3 volte al giorno, secondo necessità. Una volta a settimana, si consiglia l’applicazione delle Fiale Isotoniche (ne basta una). Nei casi in cui fosse necessario un effetto decongestionante, va utilizzato lo Spray Ipertonico, fino alla risoluzione del problema, sempre in combinazione con le Fiale, per un periodo solitamente non superiore ai 15 giorni, onde evitare un’eccessiva secchezza delle mucose, che potrebbe dare irritazione. Le proprietà lenitive dell’acqua ipertermale consentono comunque un utilizzo più prolungato rispetto ai normali spray ipertonici, soprattutto se si utilizzano anche le fiale isotoniche.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.